BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO IL COMUNE DI GIURDIGNANO. SCADENZA 28 SETTEMBRE 2018

AGGIORNAMENTI E COMUNICATI: - 18/10/2018: Avviso di convocazione dei candidati. - 20/11/2018: Pubblicata Graduatoria di merito

PROGETTI ATTIVI PRESSO IL COMUNE DI GIURDIGNANO:
progetto “GENER_AZIONI” per n.4 volontari (con n.1 posto riservato per bassa scolarità);

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia, pubblicato sui  siti www.serviziocivile.gov.it   e www.serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Giurdignano comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi nella sede Comune di Giurdignano.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini con cittadinanza italiana che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La domanda di partecipazione e la relativa documentazione devono essere presentati presso il Comune di Giurdignano, Via Roma, n. 49, 73020 – Giurdignano (Le)  mediante:

PEC, all’indirizzo protocollo.comune.giurdignano.le@pec.rupar.puglia.it;
Raccomandanta a/r;
Consegna a mano .
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, avendo cura di indicare il progetto, la sede e la città per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità̀ personale;
- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n.445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;
I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet dell’Ente  o del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l'esclusione dalla selezione. È, inoltre, causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

SCADENZA
La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

I criteri di selezione dei volontari saranno quelli dettati dall’Ufficio Nazionale

INFORMAZIONI:
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto potranno essere richieste direttamente presso gli uffici del Comune di Giurdignano.

Orario di ricevimento al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

AGGIORNAMENTI E COMUNICATI:

- 18/10/2018 - AVVISO DI CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI

Si comunica che il giorno 07 novembre 2018, alle ore 16,30, presso la sede municipale in Via Roma, n. 49, avranno inizio le procedure di selezione per l'ammissione al progetto di Servizio Civile.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

La pubblicazione del presente avviso sul sito web istituzionale dell'Ente ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.

- 20/11/2018 - PUBBLICATA GRADUATORIA DI MERITO IN ALLEGATO.